scarpa_vaude
scarpa_vaude

Vaude, l’azienda tedesca specializzata in outdoor, è stata nominata “Germany’s Most Sustainable Brand 2015”. L’azienda, che fa capo ai marchi Vaude ed Edelrid, fu fondata nel 1974 ed è tuttora a conduzione esclusivamente familiare. L’azienda è stata premiata dall’associazione tedesca per il Premio Sostenibilità, arrivato il 27 novembre alla sua ottava edizione.

Le storie migliori sono quelle che raccontano di una grande passione,  Si comincia con l’entusiasmo di Albrecht von Dewitz per gli sport di montagna. Nel 1974 un’idea audace matura in Albrecht ,egli trasforma il suo hobby in una professione e fonda la società  chiamandola con le sue iniziali.

VAUDE ha posto come proprio obiettivo primario quello di divenire il primo marchio per cicloturismo eco sostenibile in Europa, in modo che gli sportivi e le donne di oggi e quelli a venire possano godere al meglio della natura e di tutto ciò che li circonda.

2016-05-31 08.59.28 pm

Nelle categorie “Configurazione ecologica dei prodotti e dei servizi” e “Riduzione dell’impatto ambientale” in particolare, le prassi seguite da VAUDE sono risultate esemplari. Con il sistema di valutazione “Green Shape”, infatti, quest’azienda si impegna spontaneamente a rispettare criteri rigorosi nello sviluppo di prodotti che siano rispettosi dell’ambiente e delle risorse e può, inoltre, vantare uno stabilimento a effetto climatico zero, con sede nella città tedesca di Tettnang, e la certificazione EMAS, il sistema europeo di ecogestione. Anche nell’indicatore “Gestione etica delle forniture”, ha ottenuto ottimi risultati, grazie anche all’adesione alla Fair Wear Foundation, un’organizzazione internazionale che in tutto il mondo verifica il rispetto di condizioni eque della produzione.

La produzione spazia dalle calzature all’abbigliamento tecnico e molto altro.

Cliccando qui trovate maggiori info