Anche da Maffeo Ciclismo sono arrivate le Fat Bike !

Grazie alle loro enormi ruote, le fat bike risultano adatte a ogni terreno, una nuova generazione di 2 ruote per un divertimento puro!

Vieni a provarle!

fat bike

 

Cosa sono le fat bike?

Per convenzione si definisce Fat Bike una bicicletta con gomme più larghe di 3,7″ e cerchi più larghi di 44mm. In genere la larghezza tipica delle gomme è di 4″, ma la direzione verso cui si muovono molti produttori è di aumentare ulteriormente il volume con gomme anche da 4,5″ e 4,8″.

Questa tipologia di bici è pensata per poter pedalare in condizioni di terreno cedevole, e le fat in origine nascono proprio come bici da pedalare sulla sabbia e soprattutto sulla neve.

Appena sono arrivate in negozio, non abbiamo resistito e siamo andati a divertirci un po’!

 

Le Fatbike sono state inventate per essere utilizzate sui sentieri innevati e per le gare in Alaska sull’Iditarod Trail e in contemporanea per girare nei deserti del New Mexico. Sono bici molto versatili, in grado di affrontare diversi tipi di terreni, quali la neve, la sabbia, il deserto, la palude, il fango, i marciapiedi o anche solo i sentieri per le normali mountain bike . In alcuni stati sono stati costruiti dei sentieri sulla neve dedicati a questo tipo di bicicletta.

Se vuoi saperne di più sulle Fat Bike leggi questo interessante articolo di MTB MAG.


 

Dal nostro SHOP