Biotex viene fondata nel 1990 e si distingue immediatamente per essere la prima azienda italiana a specializzarsi nel settore dell’intimo tecnico per lo sport.

L’ azienda nasce all’inizio degli anni ’90 dall’intuizione di Antonio Visani: alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel mondo della maglieria, di fronte il desiderio di continuare a ricercare ed innovare in un settore dalle grandi potenzialità, come quello dell’abbigliamento per lo sport.

Dietro ogni nostro capo si nascondono la cura per il dettaglio, la scelta minuziosa del filato e le attenzioni tipiche dei prodotti fatti a mano, applicate ad una fibra all’avanguardia ad altissimi livelli.

La fibra in polipropilene si chiama Btx ed è dotata di caratteristiche uniche, le stesse che potrai ritrovare indossando uno qualsiasi dei nostri capi: è leggerissima e altamente traspirante, garantisce il miglior clima per la tua pelle a qualsiasi temperatura e migliora le tue prestazioni sportive.

BIOTEX EXPERIENCE QUALITY

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL CORPO DURANTE L’ATTIVITA’ FISICA

BIOTEX è stata la prima azienda italiana ad essersi interamente specializzata nello sviluppo e nella produzione d’intimo tecnico per l’attività sportiva.

Può essere quindi definita un vero e proprio pioniere di questo settore. L’esperienza infatti è il primo tra i valori aggiunti della collezione BIOTEX.

Un’esperienza costruita nel tempo, innovando e ricercando le perfette soluzioni per migliorare le prestazioni del corpo durante l’attività fisica.

POLYPROPYLENE – BTX YARN

INNOVARE ATTRAVERSO LA RICERCA E LO SVILUPPO PER ARRIVARE ALL’ECCELLENZA

La storia di BIOTEX si fonda sulla ricerca continua.

È una storia segnata dalla passione per lo sport e l’innovazione.

Il risultato più avanzato è l’utilizzo della fibra polipropilene BTX in specifiche tecniche di lavorazione.

Questa particolare fibra è stata individuata dai laboratori BIOTEX dopo anni di test e ricerche sul campo, e risulta la migliore soluzione per la produzione di capi tecnici per lo sport. Con le sue proprietà garantisce la climatizzazione corporea, la traspirazione e l’effetto asciutto, rispettando la naturalità del corpo.

2016-05-31 06.48.28 pm

HANDMADE NATURAL

CREARE TESSUTI CHE RISPETTANO LA NATURALITA’ E IL BENESSERE DEL CORPO

BIOTEX può contare su un patrimonio unico: il know-how dell’artigianale maglieria italiana, frutto di anni di esperienza nella selezione dei migliori filati e nella cura del fatto-a-mano applicata su ogni prodotto.

“Siamo i primi utilizzatori dei nostri prodotti, e sappiamo che l’intimo tecnico è performante solo se rispetta la naturalità del corpo”. I prodotti BIOTEX sono sviluppati per adattarsi e migliorare le prestazioni del corpo umano, come se fossero una seconda pelle.

Qui ulteriori dettagli

 

36,00